Nato a Milano nell’ Aprile del 1983, le mie origini sono Siciliane. Proprio in Sicilia, a Siracusa,  sono cresciuto avendo la possibilità di rimanere a stretto contatto con luoghi dalla natura ancora incontaminata, ricchi di storia e fascino. Dopo la maturità mi sono trasferito a Bologna dove tuttora risiedo per iniziare la mia carriera Universitaria.
Laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni, ho da sempre nutrito l’interesse per le innovazioni tecnologiche che mi hanno portato a lavorare a diversi progetti in ambito di Smart City, Green Technology e Digital Television.01082016-dsc05975L’amore per il mare mi ha spinto sin da piccolo a praticare attività subacquee, ed è la stessa passione e la voglia di far conoscere le bellezze dei nostri mari che mi ha motivato a sviluppare una delle mie più grandi passioni: la Fotografia.Come per tutte le passioni, si ricerca sempre il modo di migliorare, di crescere, sperimentare con l’obiettivo di trovare lo Scatto che trasmette emozioni, bellezza ed armonia. Ricordo ancora i primissimi scatti con una Yashica analogica sulla spiaggia di Mondello a Palermo regalatami da mio padre all’età di 10 anni. Da quel momento non mi sono in pratica più fermato.

La fotografia naturalistica dei primi anni mi ha permesso di ampliare le competenze e le capacità tecniche affrontando con un più ampio bagaglio di esperienze nuove forme di tematiche fotografiche. I ritratti, le foto in posa, in studio o di eventi importanti come possono essere delle cerimonie, sono frutto di dedizione, forte motivazione e passione che hanno permesso di migliorare sia la tecnica che gli strumenti che ho a disposizione. Inoltre la partecipazione a diversi concorsi di fotografie nazionali ed internazionali, hanno permesso di potermi misurare con nomi di alto profilo riportando ottimi risultati ed apprezzamenti.

Da qualche anno mi sono avvicinato al mondo delle riprese e dei montaggi video, con l’obiettivo di trasmettere al più ampio pubblico possibile immagini con elevato carattere emotivo ed espressivo rimanendo sempre legato a tutte quelle esperienze fatte in ambito fotografico.


Mirko Mirabella Photo