Nato a Milano nell’ Aprile del 1983, le mie origini sono Siciliane. Proprio in Sicilia, a Siracusa,  sono cresciuto avendo la possibilità di rimanere a stretto contatto con luoghi dalla natura ancora incontaminata, ricchi di storia e fascino. Dopo la maturità mi sono trasferito a Bologna dove tutt’ora risiedo per iniziare la mia carriera Universitaria.
Laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni, ho da sempre nutrito l’interesse per le innovazioni tecnologiche che mi hanno portato a lavorare a diversi progetti in ambito di Smart City, Green Technology e Digital Television.01082016-dsc05975L’amore per il mare mi ha spinto sin da piccolo a praticare attività subacquee, ed è la stessa passione e la voglia di far conoscere le bellezze dei nostri mari che mi ha motivato a sviluppare una delle mie più grandi passioni: la Fotografia.Come per tutte le passioni, si ricerca sempre il modo di migliorare, di crescere, sperimentare alla ricerca, nel mio caso, dello Scatto che trasmette emozioni, bellezza ed armonia. Ricordo ancora i primissimi scatti con una Yashica analogica sulla spiaggia di Mondello a Palermo regalatami da mio padre all’età di 6 anni. Da quel momento non mi sono in pratica più fermato.

La fotografia naturalistica dei primi anni mi ha permesso di ampliare le competenze e le capacità tecniche affrontando con un più ampio bagaglio di esperienze nuove forme di tematiche fotografiche. I ritratti, le foto in posa, in studio o di eventi importanti come possono essere delle cerimonie, sono frutto di anni di esperienza e forte motivazione e passione che hanno permesso di migliorare sia la tecnica che gli strumenti che ho a disposizione. Inoltre la partecipazione a diversi concorsi di fotografie nazionali ed internazionali, hanno fatto sì che riuscissi a misurarmi con nomi di alto profilo riportando ottimi risultati ed apprezzamenti. Da qualche anno mi sono avvicinato al mondo delle riprese e dei montaggi video, con l’obiettivo di trasmettere al più ampio pubblico possibile immagini con elevato carattere emotivo ed espressivo rimanendo sempre legato a tutte quelle esperienze fatte in ambito fotografico.


Mirko Mirabella Photo